Home > Avvisi > “Social Day 2018”
Ultima modifica: 15 aprile 2018

“Social Day 2018”

In Piazza dei Caduti si è svolta nella mattinata di sabato 14 aprile la settima edizione del Social Day, una giornata di solidarietà promossa dall’Amministrazione Comunale  di Mogliano, che coinvolge, tramite le attività del CCR – consiglio comunale dei ragazzi, le scuole primarie della città. Obiettivo della giornata è la raccolta di fondi a favore di progetti di solidarietà sociale che si concretizzeranno con il sostegno all’associazione NATsper, dedita a progetti a tutela dei diritti dei bambini nei paesi del sud America.
Bambini ed insegnanti delle scuole primarie della città si sono impegnati, durante le settimane precedenti l’evento, nella realizzazione di manufatti autoprodotti in classe e tabelloni informativi, oltre che nell’ideazione di laboratori, per toccare con mano il significato di una vera cittadinanza attiva e dell’impegno civile.

 

 

 

Ai genitori è stata richiesta la collaborazione nella produzione di dolci e biscotti, da aggiungere alle già colorate bancarelle allestite in piazza. La giornata di sole pieno ed il clima gradevole hanno contribuito al grande afflusso da parte dei cittadini e dei genitori che si sono recati in piazza per apprezzare l’impegno dei propri figli e dei loro insegnanti e gratificarlo, contribuendo con generose offerte.
In questo modo i bambini si sono sentiti i veri protagonisti della giornata realizzando la consapevolezza di impegnarsi per chi ha meno di loro,come recitava il cartellone realizzato dagli alunni della scuola Anna Frank.
Così anche quest’anno abbiamo rinnovato l’appuntamento con la solidarietà e insieme siamo riusciti ad aiutare chi ha meno di noi. L’iniziativa ha trovato un’adesione davvero degna di nota.
Un doveroso GRAZIE va alla generosità dei genitori, nonni, zii e parenti, ma anche ai cittadini moglianesi che con le loro donazioni hanno dato vita, anche quest’anno, ad una manifestazione che ha saputo davvero toccare i cuori di tutti noi.
Ancora grazie per aver scelto di essere al nostro fianco.
Scuola Primaria Anna Frank